martedì 30 agosto 2011

L'Assessore Giancarlo Giandinoto patrocina il 2° Festival canoro "Madonna del Piano"

L'Assessore alle politiche giovanili, Giancarlo Giandinoto, ha concesso il proprio patrocinio alla 2^ Edizione del Festival canoro "Madonna del Piano" che si terrà il 6 Settembre 2011 presso il Santuario della Madonna del Piano, in occasione della Sagra della Salsiccia 2011. Manifestazione che per il secondo anno consecutivo è organizzata dalla Pro Loco e dall'Assessorato al Turismo e Spettacolo del Comune di Grammichele.

"Occasioni come queste, in cui i giovani esprimono il proprio talento attraverso la musica e la canzone, devono essere motivo di attenzione da parte delle istituzioni per incentivare un nuovo protagonismo generazionale, nonostante la crisi economico-finanziaria che investe inesorabilmente gli enti locali", ha dichiarato l'Assessore Giancarlo Giandinoto.

Il patrocinio concesso dall'Assessore Giancarlo Giandinoto consiste nei primi tre premi che saranno assegnati ai tre vincitori della manifestazione canora: un tv led, un telefono cellulare e una cornice digitale.

sabato 27 agosto 2011

Sagra della Salsiccia: il programma


Ecco il programma definitivo della Sagra della Salsiccia 2011:

5 Settembre 2011
2° Memorial di Calcio "Maurizio Ragusa" presso Valle dei Margi
6 Settembre 2011
2° Festival canoro "Madonna del Piano" presenta Raffaella Cesaroni di Sky
7 Settembre 2011
Spettacolo musicale offerto dalla Regione Siciliana
8 Settembre 2011
"Anastasia" a cura di GRAMMYmusical

La manifestazione è organizzata dal Comune di Grammichele e dalla Pro Loco, supportata dalla collaborazione di AIDE Grammichele.

mercoledì 10 agosto 2011

AIDE, la speranza si tinge di rosa

Un riconoscimento ufficiale ma soprattutto personale all'Associazione Indipendente delle Donne Europee (A.I.D.E.) di Grammichele va fatto.
Si tratta di una realtà che ormai si è affermata come unica organizzazione delle donne grammichelesi che operano nell'ambito sociale con parecchie ed interessanti iniziative, nonchè collaborano con il Comune di Grammichele nel raggiungimento dei propri fini istituzionali.
Va ricordato sicuramente l'impegno dell'Associazione capitanata dalla "vulcanica" Natascia Palermo nel settore delle politiche sociali, dell'artigianato e della gastronomia.
Quest'anno tra l'altro, vedremo l'A.I.D.E. all'opera nella tre giorni della Sagra della Salsiccia, a gestire lo stand gastronomico.
Alle donne di Grammichele i miei migliori Auguri per una vera rinascita sociale!

Plauso al GRAMMYmusical

Accolgo con favorevoli sentimenti di compiacimento e di gratitudine, l'iniziativa di un gruppo di giovani grammichelesi che hanno deciso di chiamarsi "GRAMMYmusical" e che hanno fatto il loro esordio nella cornice di Piazza Carlo Maria Carafa lo scorso 10 Luglio 2011 con lo spettacolo "ANASTASIA - Il Musical".
La loro iniziativa non può che avere il mio plauso e sostegno morale (spero anche economico) in quanto rappresenta una ventata di freschezza nello scenario culturale locale.

Bonus di 1.000,00 euro per la nascita di un figlio

Per leggere il decreto regionale a stampare il modulo di istanza clicca qui. Per ulteriori chiarimenti rivolgersi al Settore Politiche Sociali del Comune di Grammichele, Via Carlo Sada.

lunedì 8 agosto 2011

La Politica che piace alla Gente.

Cari amici,
lo slogan "La Politica che piace alla Gente" che ho coniato non è un atto di presunzione. Assisto da tre anni, da quando co-amministro la nostra città, ad un crescendo di simpatie ed elogi da parte dei miei concittadini che non possono che lusingarmi, testimonianza che il lavoro, la passione e l'entusiasmo pagano sempre.
Leggo anche molti post, su facebook e anche su vari blog, di una mia possibile candidatura a primo cittadino di Grammichele. Anche ciò mi lusinga, ma vorrei un pò chiarire le idee a tutti ed a me stesso: le candidature vengono scelte dai partiti politici, ma sarebbe auspicabile che siano espressione della cittadinanza attiva ed organizzata (movimenti civici). Al momento il mio nome non è tra i papabili, anche perchè sto semplicemente pensando a condurre il mio mandato con serietà e con i piedi per terra. Di certo posso affermare che mi ritroverò certamente in un progetto politico-culturale che affronti la prossima sfida elettorale, assieme ai cittadini di buona volontà che ci vorranno stare, e non necessariamente come "prima donna", ma anche come "gregario" nella costruzione di una piattaforma programmatica e valoriale che metta al centro la persona in quanto motore della società civile e non i "voti" come legittimazione politica.
Ritrovarmi a parlare, come un tempo, di sogni da trasformare in realtà, sarebbe l'ideale, con la consapevolezza che i tempi sono durissimi.
Magari con un candidato sindaco da sostenere che ascolti i propri collaboratori e i cittadini che lo eleggeranno.