domenica 15 marzo 2009

La solidarietà è l'espressione più alta della civiltà di un popolo

"La solidarietà è l'espressione più alta della civiltà di un popolo. Tutti, e sottilineo tutti, hanno diritto a condurre una vita normale ed uguale a quella nostra": con questo parole ho concluso il mio intervento alla fine dello spettacolo di beneficienza in favore di Sara, la bambina di Mineo con gravi problemi di salute, svoltosi ad opera della Scuola di Danza "Body Art" di Selma Gurrieri ieri sera presso il Centro di Aggregazione Giovanile.
Sara è una bambina di poco più di 4 anni, non muove i quattro arti, reagisce agli stimoli ambientali solo se rivolti direttamente a lei, ha un comportamento caratterizzato da riflessi primitivi (sbadigliare, masticare), comincia ad avere deformità scheletriche (per l’ipotonia muscolare), è afflitta quotidianamente da crisi epilettiche (per le quali assume farmaci che spesso la tengono sedata e, quindi, impossibilitata ad alimentarsi).
La sua malattia può essere curata presso la clinica “Therapies 4 Kids” a Fort-Lauderdale in Florida (U.S.A).
Ha un costo insostenibile per la famiglia ... quindi è nostro dovere aiutarla; per le donazioni: IBAN IT 44 W 01020 84050 000022025716.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...