domenica 3 gennaio 2010

È ora il Sudafrica ...



Dopo la vittoria mondiale del 2006 (la nostra città ha ospitato la Coppa del Mondo il 29 Agosto 2009), seguiremo gli Azzurri ai Mondiali di Calcio 2010 che si terranno in Sudafrica.

Questo il calendario:

Lunedì 14 Giugno 2010
Ore 20:30 Italia vs Paraguay

Domenica 20 Giugno 2010
Ore 16:00 Italia vs Nuova Zelanda

Giovedì 24 Giugno 2010
Ore 16:00 Slovacchia vs Italia

6 commenti:

  1. Capisco che siete avvezzi alla modifica della Costituzione, ma anche la Grammatica italiana?
    "È ora il Sudafrica" nel senso di "è" (terza persona singolare del presente indicativo del verbo essere) per la quale sarebbe richiesto un segno d'interpunzione tipo virgola o due punti dopo "ora". Oppure la corrente frase "E ora il Sudafrica" in cui la “e” è congiunzione e quindi non necessita di accento? Inoltre i tre puntini di sospensione non devono essere preceduti dallo spazio :-)

    RispondiElimina
  2. E' un semplice errore di battitura...almeno questo è un errore scritto, c'è invece chi, come l'On.le Di Pietro, riesce ad essere sgrammaticato anche quando parla: trattasi di laureato in Giurisprudenza, ex magistrato e leader di un "partito"...

    RispondiElimina
  3. Posto che, è discutibile ritenere un errore verbale più grave di un errore scritto, è certamente più grave un errore di giudizio dell'onestà intellettuale di una persona che un errore di battitura... Perciò posso darti la sufficienza per la grammatica ma un bel 3 in condotta non te lo leva nessuno! Per non rischiare di ripetere l'anno ti consiglierei di appellarti direttamente alla tua amica Mariastella!
    P.S. La "è" verbo maiuscola si accenta, non si apostrofa!

    RispondiElimina
  4. Ma il diploma dove l'hai preso? Al mercatino delle pulci?

    RispondiElimina
  5. Guardate che se volete vi posso fare scuola e dopo scuola di grammatica...quello era solo un errore di battitura e qualche cretino di turno si passa il tempo a rompere le palle...

    RispondiElimina
  6. Fammi sapere quando inizia il tuo Master che mi iscrivo! Di questi tempi un titolo di studi in più fa sempre comodo dato che la mia laurea in Lettere, grazie alla riforma, neanche se la vendo al mercatino delle pulci mi frutta qualcosa! Tranquillo, non ti appesantirò più “le palle” dato che il tuo alto e nobile mandato richiede sforzi di sovrumana portata!

    RispondiElimina

Lascia un commento...