Si avvisano i giovani grammichelesi che con Regolamento CE n. 1698 del 20 settembre 2005, l’Unione Europea ha istituito un sostegno a favore dello sviluppo rurale che prevede, all’interno dell’Asse 1, un aiuto in favore dei giovani che si insediano per la prima volta in un’azienda agricola in qualità di capo azienda.
L’obiettivo della Misura 112 “Insediamento dei giovani agricoltori”, è quello di proseguire nell’azione di ringiovanimento del settore agricolo, attuando un ricambio generazionale mediante l’insediamento, per la prima volta, di giovani nel settore agricolo.
La dotazione finanziaria pubblica totale della Misura 112 per l’intero periodo di programmazione è pari ad Euro 90.000.000,00.
I giovani che intendessero insediarsi per la prima in un’azienda agricola in qualità di capo azienda, possono rivolgere istanza entro il 30 settembre 2010.
Il bando è scaricabile dal sito internet del Comune di Grammichele (http://www.comune.grammichele.ct.it/) oppure dal sito internet dell’Assessorato regionale delle Risorse agricole e alimentari (www.regione.sicilia.it/Agricolturaeforeste/Assessorato/) alla Sezione “Bandi”, sottosezione “Bandi P.S.R. 2007 - 2013”.
Per ulteriori informazioni: Settore Sviluppo Economico – Piazza Morello 18.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...