In questi ultimi giorni sto "disegnando" la road map per dare alla nostra città una strumentazione urbanistica degna ed efficiente, che consenta di rilanciare il comparto edilizio, che dopo l'agricoltura, è il motore trainante della nostra economia.
Sul tavolo la questione "Piano Regolatore Generale" recentemente pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale della Regione Siciliana, che approderà per la presa d'atto in consiglio comunale nelle prossime settimane.
Dal confronto con il consiglio comunale scaturiranno gli indirizzi da seguire per apportare le modifiche necessarie al "re" degli strumenti urbanistici: in primis i "Piani di Recupero" declassati a Verde agricolo.
Ci tengo a sottolineare il fatto che l'iter del P.R.G. è iniziato nel lontano 1978 (ancora non ero nato...!!!) e si è concluso meno di un mese fa.
Assieme a questo va affrontato il tema "Piano Casa" e alcune mozioni approvate dal consiglio comunale presentate dal gruppo consiliare del PDL: incremento del rapporto di copertura in zona "D", modifica all'art. 21 del P.P.C.S. (Piano Particolareggiato del Centro Storico) e studio di microzonizzazione sismica del nostro territorio.
Beh, carne al fuoco ce n'è parecchia...
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...