Nella tarda serata di ieri, il Consiglio Comunale presieduto dal Geom. Francesco Giandinoto, ha approvato con il voto favorevole della maggioranza MPA-PDL il bilancio di previsione, relazione previsionale e programmatica e bilancio pluriennale triennio 2010/2012.
Dopo l'approvazione di due delibere propedeutiche allo strumento finanziario (Determinazione prezzi di cessione in diritto di superficie e/o in diritto di proprietà dei suoli ricadenti nelle aree PIP e PEEP ed aree destinate a zone "D" - Anno 2010" e "Adozione piano di alienazione e valorizzazione dei beni disponibili del Comune.") la maggioranza di centrodestra, dopo la relazione dell'Assessore al Bilancio, Pietro Altamore, del Responsabile del Settore Economico - Finanziario e del Presidente della Commissione Bilancio, Antonino Amarù, ha approvato lo strumento di programmazione economica nei tempi previsti dalla Regione Siciliana (la scadenza ultima era fissata il 30 Giugno è già in tale data il Consiglio Comunale era stato convocato).
Oltre ad un emendamento "tecnico" predisposto dal Responsabile del Settore Economico - Finanziario che prevedeva una maggiore entrata grazie ad un trasferimento della Regione, è stato approvato a maggioranza un emendamento presentato dal Capogruppo del Popolo della Libertà, Antonino Amarù, dove si incrementa il budget finanziario della Consulta Giovanile Comunale, delle politiche giovanili (contributi alle associazioni) e della presidenza del consiglio (per attività istituzionali).
Il bilancio approvato dalla maggioranza consenta di dare corso alle iniziative già programmate.
La seduta, nella sua prima parte, è stata presieduta dal Vice Presidente del Consiglio, Dario Altamore, con grande determinazione e ordine.
Approvata inoltre, dopo il bilancio, una delibera che prevede lo snellimento e velocizzazione delle procedure di richiesta dei contributi straordinari alle associazioni, che porta il termine di presentazione da 45 giorni a 20 giorni antecedenti l'iniziativa e dal 50% al 65% l'anticipazione erogabile al momento della deliberazione.
Un ringraziamento ai consiglieri comunali per l'impegno profuso in tal senso.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...