giovedì 14 ottobre 2010

Sportello Universitario - Ringraziamenti

Si è conclusa l'attività necessaria per le iscrizioni universitarie successive al 1° Anno da parte dello Sportello Universitario del Comune di Grammichele, con n. 70 iscrizioni.
Da tenere conto che con la nuova riforma universitaria dei corsi di laurea a numero programmato, le immatricolazioni vengono gestite direttamente dalle singole segreterie di facoltà.
Per il secondo anno la buona amministrazione ha prodotto i suoi buoni effetti.
Ci tenevo personalmente a ringraziare i dipendenti comunali che svolgono la loro attività all'interno dello Sportello Universitario in maniera impeccabile e diligente, nelle persone di Francesco Grosso, Giovanna Mancuso e Marinella Gulino.

Inaugurazione Centro Sportivo di C.da Giandritto

Domenica 24 Ottobre 2010 si inaugura il Centro Sportivo Polivalente di Contrada Giandritto (Centro fitness & welness e piscina comunale) concesso in gestione alla società sportiva Ben&Fit durante la mia guida dell'Assessorato allo Sport e Spettacolo.

LA PIU' IMPORTANTE REALIZZAZIONE DEL MIO MANDATO AMMINISTRATIVO.

Inaugurazione Liceo Artistico di Grammichele

Ho il piacere di invitare tutti gli amici lettori all'inaugurazione del nuovo Istituto Regionale d'Arte di Grammichele realizzato dalla Provincia Regionale di Catania, che si terrà Sabato 16 Ottobre 2010 alle ore 12,00.
L'edificio scolastico sarà inaugurato dal Presidente della Provincia On. Giuseppe Castiglione.

sabato 2 ottobre 2010

Accatastamento degli immobili "fantasma"

COMUNICATO STAMPA
L'Assessore all'Urbanistica, Giancarlo Giandinoto, avvisa la cittadinanza che entro il 31 dicembre 2010 i fabbricati non dichiarati o ex-rurali devono essere dichiarati in Catasto, come previsto dal decreto legge n. 78/2010, per non incorrere in pesanti sanzioni, oneri ed interessi che saranno posti a carico dei proprietari da parte dell'Agenzia del Territorio. La ricerca dei cosiddetti immobili "fantasma" è stata condotta dall'Agenzia del Territorio in collaborazione con AGEA tramite delle rilevazioni aeree. "Mettersi in regola è una scelta responsabile ed economica", dichiara l'Assessore Giancarlo Giandinoto, "per evitare sanzioni con conseguenti danni economici per le tasche dei cittadini in un periodo di crisi economica senza precedenti."