giovedì 30 aprile 2009

Sondaggio di rossoarancio.net ... Grazie!

Si è chiuso un sondaggio sul gradimento degli assessori comunali sul sito rossoarancio.net, nel quale su 255 visitatori che hanno espresso la propria preferenza, ho riportato 124 voti, pari al 48% ... nonostante non rappresenti un campione molto rappresentativo, è un piccolissimo segnale che recepisco con soddisfazione e che mi sprona a svolgere al meglio il mio mandato.
Grazie a tutti coloro che mi hanno votato e grazie a quelli che hanno votato per gli altri miei colleghi, in quanto siamo una squadra che governa la nostra bellissima città, seppur tra mille difficoltà ed ostacoli, con determinazione ed entusiasmo.

6 commenti:

  1. .. a parte la tua vittoria in merito al sodaggio di rossarancio, tu pensi che stai svolgendo al meglio il tuo compito di assssore? tu sei veramente convinto che la vostra sguadra governativa possa per altri 4 anni andare avanti senza lasciare tracce del vostro operato? Sii obbiettivo, quali doti o capacità riconosci nei tuoi colleghi assessori......? perchè gli assessori Purità, Fragapane, Miceli, Altamore e non per ultimo Mancuso debbono continuare a guadagnare senza dare in cambio nulla di quello che dovrebbero dare? Grammichele ha molto bisogno di persone con notevole e spiccata elasticità mentale in grado di poter produrre in continuazione idee per risollevare il declino del nostro povero comune, e quando parlo di comune intendo di tutti noi cittadini. Quste persone non sono in grado di poter gestire un compito così difficile e al quanto delicato, sono gente che non hanno idee innovative, ho sentito alcuni frammenti di discorsi fatti dai tuoi colleghi, fa paura ascoltarli, si sentono molto importanti per il ruolo che giustamente coprono, ma i frutti dove stanno? Giancarlo, l'unico assessore, e tutti sono certo che la pensano come me, che ha voglia di fare, che meglio dire vorrebbe fare qualcosa, questo sei tu...... però stai attento a non cadere nelle trappole.... vedi "cannizzo", sei stato scoperto e anche tu hai dato alibi alle persone di poterti criticare, e hai permesso di far guadagnare punti al consigliere Greco nel confronto fatto su rossoarancio; perchè 1.200 euro a quell'associazione per una iniziativa... onerosa di ridicolità che hanno messo in piedi?

    RispondiElimina
  2. perchè pagate l'affitto agli amici del garbo?
    perchè avete dato 2500,00 per le loro iniziative?
    sono degli "amici"? o magari amici degli amici?

    RispondiElimina
  3. Non mi risulta che paghiamo l'affitto a nessuna associazione. Inoltre non mi risulta nemmeno aver concesso contributi per 2.500,00 euro alla medesima associazione. Gli atti amministrativi sono pubblici, prima di parlare lo scrivente consiglia di documentarsi adeguatamente.

    RispondiElimina
  4. Cerco che a Grammichele le voci popolari fanno davvero da cassa di risonanza alle più fantasiose fesserie: gli Amici del Garbo non solo non hanno mai ricevuto 2.500 euro, ma si pagano l'affitto autotassandosi!

    Prima di sparare certe cavolate e "criticare" "criticare" "criticare" sul nulla, perchè non azionate il cervello e muovete il fondoschiena anche voi per il Paese?

    Comunque tutti coloro che hanno il coraggio di mettere la faccia, o quanto meno la firma, alle proprie affermazioni troveranno in Rossoarancio.net uno strumento per divulgare le proprie idee (non le fesserie!).

    Un augurio di buon lavoro a tutti.
    Lo staff di Rossoarancio.net

    RispondiElimina
  5. Diverte..e quasi intenerisce la critica di chi non conosce la complessità della situazione sociale economica che stiamo vivendo....celando questa "ignoranza" in populismo demagogico anche un po presuntuoso....
    Si spera..comunque..... che il cittadino psicologo e critico-sociologo... le abbia lui le idee e magari si confronti spegandole a chi lavora per la propria città al meglio.. Magari non pensando , come invece rimprovera agli altri ...di essere solo lui il detentore della capacità omnicomprensiva del fare ......ma...! Si confronti con i nostri amministratori, con la classe politica tutta .. e poi spari sentenze..ragionate e critiche...e non sensazioni che nulla hanno a che vedere con lo stato attuale delle cose.....A meno che la faziosità, lo tradisca nei buoni auspici....!
    In ogni caso il bello è comunque poterlo leggerlo e poterlo scrivere....non pensate...?
    La plurarità democratica permette a tutti... ma dico proprio a tutti.... (anche al nostro amico critico con capacità linguistica e mentalità innovativa... ) di esprimersi non discriminandolo per capacità intellitiva razza o istruzione...!!! viva la democrazia....

    RispondiElimina
  6. L'unica arma per combattere il populismo demagogico, è uno strumento che comunque a voi tutti amministartori della mia città MANCA, è un'attrezzo che per voi è difficile averlo sempre a portata di mano, è un congegno semplice ma nello stesso tempo molto laborioso per voi figli di un Dio minore; la demagogia deve essere aggredita dai FATTI! Lo scrivente non è per un confronto diretto, ritengo di non voler accostare la mia faccia pulita e onesta con il volto..... della Politica, solo chi si definisce di essere il "MEGLIO" puo farsi avanti e lanciarsi ad amministrare una città credendosi di essere e di possedere capacità superiori ad ogni altro essere umano. Sarebbe interessante se ognuno di noi vivrebbe giudicando in modo continuo e costante le proprie azioni, e avendo il coraggio di guardarsi dietro riflettendo in modo umile e modesto sul proprio svolto, ancora più stimolante diventerebbe la propria uscita di scena dopo un'attenta autocritica. La sterilità governativa è davanti gli occhi di tutti: cittadini e classe dirigente; i malumori si susseguono e pure all'interno della stessa maggioranza esistono inquietudini non poco evidenti. Se veramente tenete alla vostra Grammichele, come ci illustra il Vostro motto: "spendersi e fare del bene per questa città", vi consiglio a tutti voi che tenete in mano le retini della situazione, di sfollare dal palazzo affidando il vostro compito a persone che ritenete voi stessi in grado di risollevare le sorti del nostro amato paese. Sostengo che le mie doti espressive non sono paragonabili a quelle di una signora (forse moglie di un medico) con un alto grado di istruzione, ma penso che è fondamentale trasmettere il messaggio, e ho intuito che Lei ha appreso bene l'indicazione che ho trasmesso, apprendendo tutto quello che c'era da apprendere, e sta continuando ad andare avanti per la sua strada facendo finta di nulla. Considero che non esiste una politica buona o cattiva, esiste solo una scarsa consapevolezza dei cittadini nel sostenere quella parte della politica che non opera in modo corretto.

    RispondiElimina

Lascia un commento...