lunedì 5 ottobre 2009

Quanto costa un minuto di silenzio?

Quanto costa un minuto di silenzio? Ma soprattutto: quanto dura un minuto di silenzio? In un minuto si può vedere il proprio passato e si può vedere il proprio futuro passare davanti agli occhi. In un minuto può accadere di tutto, come non può accadere niente. In un minuto ti può cambiare la vita.
Un minuto vissuto in un certo modo, ti può fare riflettere. Un minuto dedicato a qualcuno può essere niente, ma accoglie dentro il nostro cuore dolore e sofferenza.
Ma soprattutto: un minuto di silenzio in uno stadio ti rende uguale agli altri, ti fa pensare la stessa cosa che pensano gli altri, in quel momento decine di migliaia di uomini diventano un solo uomo.
Questo non c'è stato per le vittime messinesi.
Domenica negli stadi il fischio dell'arbitro è stato il calcio d'inizio, non un minuto di silenzio per coloro che hanno perso la vita sotto il fango.

2 commenti:

  1. Al minuto di silenzio preferirei l'impegno costante di quanti sono preposti al controllo del territorio nella lotta contro l'abusivismo selvaggio.
    Al minuto di silenzio preferirei l'impegno della politica nella salvaguardia dei territori.
    Al minuto di silenzio preferirei un paese normale dove certe cose non accadono perchè vi sono delle regole scritte e non che vanno rispettate!
    Del minuto di silenzio non m'importa nulla se si continua a morire

    RispondiElimina

Lascia un commento...