domenica 6 dicembre 2009

Palazzo Fragapane apre alla città

Martedì 15 Dicembre 2009 il Palazzo Fragapane (l'edificio sito in Piazza Carlo Maria Carafa attualmente transennato per motivi di sicurezza) sarà aperto alla città.
L'immobile fu acquistato dalla Provincia Regionale di Catania dalla famiglia dell'ex Sindaco Avv. Vincenzo Morello e dato in comodato d'uso al Comune di Grammichele.
Ultimati gli interventi di manutenzione ordinaria dei locali dell'edificio, l'immobile il 15 di questo mese sarà aperto alla cittadinanza con la contemporanea inaugurazione della mostra di presepi denominata "Presepium - Il polistirolo diventa presepe". I presepi in polistirolo sono una peculiarità affermatasi negli ultimi anni a Grammichele ad opera di Marco Costantini, validissimo co-fondatore dell'Oratorio Don Bosco della Casa del Fanciullo. La passione per la modellistica e la precisione nell'utilizzo di materiali di riciclo, hanno fatto sì che da semplici pezzi di polistirolo nascessero dei veri e propri capolavori artistici che possono benissimo avere seguito con l'apertura di una vera e propria scuola presepistica del polistirolo e affermare una tradizione unica nel suo genere.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...