martedì 23 marzo 2010

Approvato programma del 18 Aprile

La Giunta municipale ha adottato la delibera inerente i festeggiamenti per l'Anniversario della Fondazione della Città di Grammichele che ricorre ogni anno il 18 Aprile.

Questo il programma:

Sabato 17 Aprile 2010
Ore 16,30 - Palazzo Municipale Sala consiliare
 - Conferenza sul tema "Cittadini di ieri e di oggi";
 - Conferimento di benemerenza a cittadino che si è particolarmente distinto.

Domenica 18 Aprile 2010
Ore 08,00 - Sparo di bombe a cannone;
Ore 09,00 - Sfilata dell'Associazione Nazionale Bersaglieri per le vie della città;
Ore 10,00 - Santa Messa presso la Chiesa di S. Leonardo;
Ore 11,00 - Spettacolo di sbandieratori in Piazza Carlo Maria Carafa;
Ore 12,00 - Rievocazione storica della posa della prima pietra con suono di campane a festa ed sparo di bombe a cannone;
Ore 16,00 - Conferenza sul tema "Spazio e immagine dopo il terremoto del 1693 - Grammichele Città Ideale" - Relatori: Prof. S. Marino - Prof.ssa L. Trigilia; a seguire conferimento dell'Esagono d'Oro 2010;
Ore 20,00 - Concerto dell'Associazione Nazionale Bersaglieri in Piazza Carlo Maria Carafa.

Dalle ore 9,30 alle ore 12,30 una Mongolfiera in Piazza Carlo Maria Carafa darà la possibilità di ammirare la caratteristica pianta esagonale dall'alto, l'iniziativa è organizzata dal Centro Commerciale Naturale "Esagono" e i biglietti sono in prevendita presso gli esercizi commerciali consorziati al costo di 10 Euro. 

2 commenti:

  1. Complimenti, siete un'amministrazione che sa fare solo feste e sparare bombe, sprecando denaro pubblico. Avete ucciso la cultura nella nostra città, non si fa più niente e quel poco che si fa, viene fatto male , ma che dico malissimo. Tutto quello che avete fatto fino ad oggi, pochissime cose sono risultate utili, alcune sono state un disastro, vedasi le famose piazzette ( Fatte malissimo) con materiali scadenti e si vede. La piazza e bella a vedersi, ma se per caso si riapre al traffico come qualcuno sta tentando di fare, farà la stessa fine delle piazzette. Mi fermo qui e non voglio parlare di tanti altri servizi che non funzionano, compresi alcuni uffici Comunali che sono diretti da persone incompetenti e presuntuose.
    Che Iddio ci aiuti.

    RispondiElimina
  2. Giancarlo Giandinoto30 marzo 2010 alle ore 01:23

    Francamente ho qualcosa da ridire...veda i servizi che ho messo su in questi due anni e gli ultimi atti amministrativi di Buon Governo...e si ricreda un pò!

    RispondiElimina

Lascia un commento...