La piazza esagonale dedicata ai giovani.
Saranno i principali, ma non gli esclusivi, beneficiari del servizio WI – FI, connessione internet gratuita e senza fili che, dopo la prima fase di installazione dell’impianto, a breve coprirà i quasi novemila metri quadrati di superficie di Piazza Carlo Maria Carafa.
Con l’impianto “hot spot” (così si chiama), chiunque potrà aprire il proprio computer portatile, palmare o cellulare di nuova generazione e navigare in rete senza costi e senza fili, grazie ad una rete ADSL appositamente dedicata.
Così, sostare in Piazza o sorseggiare una bibita o un caffè nei bar della Piazza non sarà più incompatibile con lo studio, il lavoro, l’accesso alle informazioni.
L’annuncio è stato dato dagli ideatori dell’iniziativa, l’Assessore Pietro Altamore (Innovazione Tecnologica) e l’Assessore Giancarlo Giandinoto (Politiche Giovanili): “Non appena avremo le autorizzazioni necessarie da parte delle autorità preposte, daremo quest’altro importante servizio alla città nel segno dell’innovazione tecnologica. Un altro esempio di buona amministrazione.”
“Per potere usufruire del servizio WI – FI occorrerà recarsi all’Ufficio CED al Comune e accreditarsi, dopodichè con il portatile, il palmare, o il telefono si potrà lanciare il browser di navigazione Internet. Automaticamente verrà visualizzata la pagina di autenticazione, dove si dovranno inserire nome utente e password.”, dichiara il Responsabile del CED del Comune di Grammichele, Angelo Coppoletta.