martedì 28 ottobre 2008

E fu così ...

E venne il momento che all'ordine del giorno di un Consiglio Comunale, nella storia della nostra città, fosse inserita la proposta di deliberazione per "Istituzione della Consulta Giovanile Comunale ed approvazione del regolamento per il funzionamento della stessa."
Dal 1999 ad oggi sono passati quasi dieci anni, quando per la prima volta i movimenti politici giovanili di allora si riunirono per proporre l'istituzione di questo organismo permanente sulla condizione giovanile.
In quella riunione ero presente.
A distanza di dieci anni, da assessore per le politiche giovanili della mia città, il primo atto che ho portato in consiglio comunale è proprio l'istituzione della consulta giovanile.
Non è un caso che ho voluto iniziare in questo modo, anzi ...
Ho voluto iniziare la mia esperienza amministrativa proprio con questo atto, a dimostrazione del fatto che i giovani in questa città hanno la voglia di amministrare seriamente.
Ringrazio anche i giovani consiglieri della mia coalizione che hanno condiviso questo percorso e, anticipatamente, tutti i consiglieri che vorranno consegnare alla città questo strumento di partecipazione attiva alla vita sociale e politica.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...