giovedì 13 novembre 2008

Ridotto lo stipendio del 10%

Nella riunione della Giunta Municipale di oggi pomeriggio è stata approvata una delibera riguardante la riduzione del 10% delle indennità degli amministratori (sindaco ed assessori).
Il 10% in meno dello stipendio sarà destinato in un capitolo istituito in sede di approvazione del bilancio di previsione 2008, denominato "Fondo famiglie indigenti".
Un importante segnale verso la nostra comunità.

4 commenti:

  1. Caro Giancarlo il vostro esempio è apprezzato da tutti i cittadini. Voi che siete lì in giunta rappresentate gli amministratori del paese e tutti vi guardano come un modello nel bene e nel male. Con questo gesto avete fatto molto bene alla mentalità della gente. Ma come mai i consiglieri non fanno nulla in questo senso? Tu come giudichi la loro posizione in merito?

    RispondiElimina
  2. Caro Giancarlo, non è il risparmio di spesa del 10%a consentire vero sviluppo. Gli sprechi stanno altrove. Sai che molti dipendenti timbrano e si assentano dal posto di lavoro? Sai che il compenso di Direttore generale al Segretario Generale è perfettamente inutile poichè, come più volte chiarito anche dall'ARAN, il Segretario nei Comuni privi di dirgenza (com'è Grammichele) esercita già per Legge le funzioni di direttore generale? Sai che basterebbe solo razionalizzare l'impiego dei PUC e non rinnovare l'incarico per le posizioni inutili, per ripianare gli equilibri di bilancio? Il tutto per non parlare dei grandi sprechi dovuti a scelte clamorosamente errate (interessi per ritardi nei pagamenti, soccombenza in giudizio, illuminazione, zona artigianale). Va bene allore dare l'esempio, ma questo è davvero una goccia in un mare. Sarebbe allora meglio aumentare le indennità, ma amministrare decisamente meglio. Mi congratulo per il tuo lavoro. Peccato però che ti ritrovi in una Giunta davvero poco competente.

    RispondiElimina
  3. E' vero quello che dici, ma sei proprio sicuro che dando l' esempio la Giunta non dia un impulso a tutti a lavorare meglio? Poi è assurdo pensare che più si è pagati e più si lavora meglio. Il lavoro degli assessori è troppo presto per giudicarlo e come ben dici errori e sprechi sono stati commessi dalle amministrazioni precedenti. Se c'è qualche assessore che non è competente o non lavora bene dillo. Il tuo silenzio sugli sprechi delle retribuzioni ai consiglieri la dice lunga...ci sono commissioni che si riuniscono per non concludere nulla o per rimandare il tutto alla seduta seguente, solo perchè non hanno letto i documenti prima...poi però il gettone di presenza di 54 euro lo intascano tutti e come pretendi poi che i dipendenti comunali lavorino senza sgarrare. Molti cittadini sanno quello che combinano i consiglieri e questo fa malissimo alla città di Grammichele: conta solo il Dio denaro e il consolidamento dei consensi!

    RispondiElimina
  4. Rispondo...pubblicare la riduzione del 10% dell'indennità non l'ho fatto a scopo propagandistico ma per dovere di cronaca dato che ho creato questo blog per dare maggiore trasparenza agli atti amministrativi...in ogni caso ridurre l'indennità non crea sviluppo, io dico che lo sviluppo è un traguardo molto difficile, lo dico io che sono un amministratore...purtroppo ereditiamo una situazione non molto favorevole, che spesso comunque deriva da una congiuntura generale poco favorevole estesa a tutto il territorio regionale, per non dire nazionale...per quanto riguarda il resto, beh, ci sarebbero molte riflessioni da fare...

    RispondiElimina

Lascia un commento...