Il pomeriggio di oggi è stato il momento più bello che ho vissuto da amministratore di questa città.
La sfilata del Carnevale Grammichelese 2009, partita dal Centro di Aggregazione Giovanile alle ore 15.30 circa, è stata una festa del nostro popolo.
Quando la testa del corteo stava per entrare in Piazza Carlo Maria Carafa alle ore 16.30, l'ultimo gruppo partecipante ancora si trovava molto oltre Piazza Dante.
La piazza strapiena alla fine della sfilata che non si vedeva da parecchio tempo, l'entusiasmo della gente, la voglia di partecipare e di divertirsi dei giovani, è stata la testimonianza di come si può cambiare. Anzi, dopo la giornata di oggi, le cose devono cambiare per forza.
Dopo aver capitalizzato al meglio le risorse disponibili (Euro 25.300,00), il programma di Carnevale presentato alla città sta riscuotendo notevole richiamo di tutta la popolazione.
Dopo la passerella di tutti i gruppi partecipanti, si è svolto lo spettacolo della Compagnia "Azimut" di Giarre, che ha tenuto la gente in piazza fino alla fine.
Ringraziamenti: all'assessore regionale al turismo Titti Bufardeci, alla Banca Agricola Popolare di Ragusa, a Nuccio Merlini per la presentazione effettuata sul palco, ai dipendenti del Settore Politiche Scolastiche, Culturali e Turistiche, a Marco Grosso e Totò Scalone, al Corpo di Polizia Municipale ed al Comando dei Carabinieri di Grammichele.
Appuntamento per la serata finale di martedì 24 febbraio 2009 con lo spettacolo di cabaret di Giuseppe Castiglia.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...