lunedì 2 febbraio 2009

Piano del Traffico

Nei prossimi giorni dovrebbe essere attuato, in via sperimentale, il nuovo “Piano del Traffico” predisposto dall’Amministrazione Comunale con la collaborazione del Comando di Polizia Municipale.
La nuova regolamentazione del traffico prevede momentaneamente quattro assi (Corso V. Emanuele entrambi gli assi, Corso Cavour da Piazza Vespri direzione Piazza Carafa, Via Roma da Piazza Carafa direzione Piazza Mazzini) a senso unico con sosta a tempo (30 minuti) da un lato, in modo da risolvere l’annoso problema dei parcheggi nel nostro centro storico.
Negli scorsi giorni sono stati acquistate altresì le fioriere che saranno utilizzate per la chiusura della piazza, in modo da evitare il transito di mezzi.
A quanto pare, dovrebbe essere altresì istituita la fermata unica dei pullman in Piazza Carafa per gli studenti pendolari che raggiungono Caltagirone per andare a scuola.

1 commento:

  1. La piazza deve rimanere isola pedonale non si deve permettere a nessuno di attraversarla, neanche ai cortei funebri e neanche agli autobus degli studenti. Quest'ultima fermata potrebbe essere fatta nel tratto tra la via Garibaldi e la via Roma nello spazio dell'ex carcere, bisognerebbe togliere la comodità ai grammichelesi che vanno a giocare nei bar di posteggiare per l'intera giornata in quello spazio. Bisognerebbe attuare a Grammichele , isensi unici in tutte le strade che circondano la piazza fino alla Via Crispi. Cordiali Saluti.

    RispondiElimina

Lascia un commento...