giovedì 5 febbraio 2009

Consiglio, fiume di interrogazioni

La seduta del Consiglio Comunale svoltasi ieri sera in seconda convocazione alle ore 19, dopo due mesi, ha visto la trattazione del solo primo punto all’ordine del giorno “Interrogazioni”.
La presentazione delle interrogazioni da parte dei consiglieri comunali è disciplinata dall’Art. 49 del Regolamento per il funzionamento del Consiglio Comunale, essa può avvenire verbalmente o per iscritto.
Alle interrogazioni è prevista una risposta scritta da parte del Sindaco, Assessore al ramo o Ufficio competente entro i trenta giorni successivi.
Ieri sera si è registrata un’ondata di interrogazioni, da parte dei consiglieri di minoranza (Palermo, Greco, Barone) che di quelli di maggioranza (Cannizzo R., Costanzo, Amarù, Altamore D., Russo, Cannizzo N.), ad alcune delle quali ha risposto in aula il Sindaco, mentre altre saranno oggetto di risposta scritta.
E’ importante che il nostro Consiglio Comunale e i consiglieri siano partecipi all’attività amministrativa in quanto spetta loro le funzioni di controllo.
La seduta è stata aggiornata con votazione unanime a martedì 10 febbraio 2009 alle ore 19.00, durante la quale si spera che venga finalmente trattato ed approvato il punto all’ordine del giorno n. 4 (n. 3 in aggiornamento di seduta) inerente l’istituzione della Consulta Giovanile Comunale.

P.S.: Nei giorni scorsi, in Giunta, è stato approvato il progetto per la realizzazione dei marciapiedi di Viale Avv. R. Failla, finanziato dalla Regione Siciliana con un contributo straordinario di € 85.000,00.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...