Dopo due mesi esatti torna a riunirsi il Consiglio Comunale, in seduta straordinaria ed urgente, giovedì 5 febbraio 2009 alle ore 18.
L’ordine del giorno, predisposto dal Presidente del Consiglio Comunale, Francesco Giandinoto, è il seguente:
- Interrogazioni dei Consiglieri Comunali al Sindaco.
- Dichiarazione dello stato di calamità naturale a seguito delle piogge persistenti del mese di dicembre 2008 ed alluvionali del mese di gennaio 2009.
- Elezione della Commissione Elettorale Comunale.
- Istituzione della Consulta Giovanile Comunale ed approvazione del Regolamento per il funzionamento della stessa.
- Richiesta convocazione urgente del Consiglio Comunale da parte del Consigliere Barone ed altri riguardante la “Modifica del Regolamento ICI per accogliere le norme di indirizzo in ordine al riconoscimento di abitazione principale così come stabilito dalla Suprema Corte di Cassazione con sentenza del 29-10-2008 n. 25902”. – Discussione sull’argomento.
- Richiesta convocazione del Consiglio Comunale da parte del Consigliere Palermo ed altri riguardante “Determinazione del C.C. in riferimento alla delibera di G.M. n. 73/2008”. – Discussione sull’argomento.
- Approvazione Regolamento Comunale dei Contratti.
- Modifica all’art. 6 comma 3 del Regolamento per la concessione di acqua ai privati.
In questa seduta, il Consiglio Comunale dovrebbe approvare definitivamente l'istituzione della Consulta Giovanile Comunale, l'organismo permanente sulla condizione giovanile, dopo anni di chiacchiere e di strumentalizzazioni. Se ciò avverrà, esprimerò pubblicamente la mia gratitudine ai consiglieri che intenderanno approvare tale proposta.
Un ultimo appello: tornare a frequentare l’aula consiliare in occasione delle sedute di questo Consiglio Comunale, rinnovato con la presenza di parecchi giovani, può essere uno strumento di partecipazione alla vita democratica della propria città.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...