giovedì 15 gennaio 2009

Chiarimenti ad un lettore

Un lettore di questo blog ha posto delle domande nei commenti ad alcuni post pubblicati negli scorsi giorni.
Argomento N°1 - Fondi impegnati per il Carnevale 2009
Alla data odierna non si è adottata nessuna deliberazione per il Carnevale e quindi non sono stati impegnati soldi per questa manifestazione. I premi assegnati alle tre categorie in concorso, per l'importo complessivo di € 5.000,00, sono offerti dalla Banca Agricola Popolare di Ragusa (esempio di buona amministrazione in quanto il sottoscritto da tempo si è attivato per ricercare sponsor in grado di offrire un budget adeguato al fine di non pesare economicamente sul bilancio comunale).
Argomento N°2 - Associazioni invitate alla riunione di Venerdì 16/01/2009 ore 18
L'Ufficio Politiche Culturali possiede un elenco di associazioni sportive e culturali che sono note al Comune di Grammichele in quanto abitualmente presentano istanze tendenti ad ottenere benefici economici o quant'altro oppure semplicemente hanno esigenza di acquisire servizi resi dal Comune per l'organizzazione di determinate manifestazioni.
Sono certo che qualche associazione sarà sfuggita negli inviti che sono partiti per la riunione per il Carnevale, in quanto l'elenco è in corso di aggiornamento anche con le associazioni che non hanno mai collaborato con il Comune. In totale, se non vado errato, gli inviti sono in totale 44.
Argomento N°3 - Carta Giovani
Il lettore non ha compreso lo spirito dell'iniziativa, giustamente, in quanto non ha letto la proposta di deliberazione. In ogni caso non si tratta di una carta sociale ma istituisce un circuito coordinato per il tempo libero. Non serve ad acquistare le scarpe. Servirà per utilizzare servizi offerti dalla P.A. quali i laboratori del Centro di Aggregazione Giovanile, palestre, acquisto libri e quant'altro. Non comporta nessun impegno di spesa per il Comune in quanto le facilitazioni saranno direttamente a carico degli esercizi che vorranno aderire al Circuito.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...