Oggi è il 31 Gennaio 2009. Oltre ad essere l'ultimo del mese, ricorre il quarto anno di vita dell'Oratorio "Don Bosco ed oltre ...", fondato il 31 Gennaio 2005 presso i locali della ex Casa del Fanciullo. Un'importante ricorrenza, in quanto la figura di Don Giovanni Bosco rappresenta il simbolo di una vita passata per i giovani e con i giovani.
Si è tenuto alle 19 un incontro presso i locali dell'Oratorio per festeggiare il quarto compleanno di questa realtà associativa che ha prodotto numerose iniziative nella promozione delle politiche giovanili.
Nel frattempo, considerato che è in itinere il progetto della nuova Chiesa "Gesù Adolescente", in tale occasione l'Arch. Claudio Altamore ha illustrato il progetto con l'ausilio di grafici ed immagini del nuovo edificio.
Per me questa ricorrenza ha una doppia valenza: da una parte essendo l'Assessore alla Gioventù sono l'interlocutore privilegiato per tutte le realtà associative che operano nel mondo del volontariato e soprattutto nella promozione delle politiche giovanili, dall'altra quel 31 Gennaio 2005 sono stato uno ei soci fondatori dell'Oratorio "Don Bosco ed oltre ...".
"I giovani non devono solo essere amati,
ma conoscere di essere amati."
Giovanni Bosco
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...