martedì 6 gennaio 2009

Natale 2008: ultimo atto.

E' giunto il momento di dire "Addio" alle festività natalizie 2008/2009, per riprendere la normalità. Dopo lo "sforzo" alimentare e un calendario ricco di iniziative (sono stato parecchio criticato per non essere riuscito a realizzare l'illuminazione artistica, ma ritengo che siamo stati dinanzi ad un calendario di manifestazioni medio-piccole che non hanno precedenti in un Natale) dove la maggiorparte delle realtà associative hanno avuto il loro spazio, debbo ammettere che alcune sono rimaste fuori ma saranno tenute in debita considerazione al più presto. Sono uno che non dimentica quasi nulla.
Stasera si chiude il Natale 2008 con il terzo concerto del Festival Internazione di Musica Classica "Momenti Musicanti" promosso dall'Associazione Musicale "Euterpe" di Grammichele e patrocinato dal Comune di Grammichele.
Si esibiranno in concerto: Gioele Sindona violino, Luca Cubisino pianoforte.

4 commenti:

  1. Carissimo assessore, so che i 10.000 euro finanziati per il Natale non sono bastati, e che state provvedendo a deliberare altri fondi.

    Mi potresti un po aggiornare su questa faccenda? Grazie ti stimo tantissimo e ti auguro buon lavoro

    RispondiElimina
  2. Caro lettore, ti informo che non stiamo provvedendo a deliberare altri fondi. Non sò chi possa diffondere questa notizia anche perchè non si possono fare delibere di impegno di impegno di spesa con effetto retroattivo (è illegale). La manifestazione Natale 2008 si è chiusa il 6 Gennaio 2009 e il costo è quello della delibera adottata nel mese di dicembre. Grazie per l'attenzione che mi rivolgi.

    RispondiElimina
  3. Caro Assessore, volevo rivolgere alla Sua cortese attenzione un'osservazione.
    Aggirandomi per il Natale grammichelese mi sono imbattuto, tra le altre cose, nel Festival Momenti Musicanti e ho trovato quest'iniziativa veramente lodevole: amando la buona musica, non riuscivo a credere di poter godere di tre concerti vari e belli, gratis e senza neanche uscire dal paese. Quindi viva questi giovani, come Luca Cubisino, che passano dalle parole ai fatti, che hanno voglia di portare l'arte nel proprio paese anziché lasciarlo nella sterilità culturale. Una sola domanda: Lei dov'era? Il Suo assessorato era presente nelle locandine, ma Lei no in sala, a nessuna delle tre serate. Non riesco a spiegarmi come mai la presenza dei rappresentanti dell'Amministrazione sia stata tanto esigua... mentre, per esempio, ho assistito alla loro copiosa sfilata alla pur pregevolissima iniziativa del Festival degli ultrasessantenni! Sarà una coincidenza, o forse là prendete più voti...
    Sono comunque molto contento del successo dell'iniziativa, e volevo ringraziare chi l'ha pensata, chi l'ha resa possibile e chi ha collaborato alla sua buona riuscita. Spero di vederne le prossime edizioni a Grammichele! Grazie.

    RispondiElimina
  4. Caro lettore, non sono stato presente ai tre concerti e nè alla serata per anziani a cuasa dell'influenza che mi ha costretto a trascorrere la maggior parte delle feste a casa. Di solito vado in tutte le iniziative che vengono patrocinate dal mio assessorato. Giancarlo Giandinoto

    RispondiElimina

Lascia un commento...