giovedì 1 aprile 2010

Inizia una nuova avventura

Cari amici, oggi si conclude la mia esperienza amministrativa nelle funzioni delegatemi poco meno di due anni fa in materia di turismo, cultura, sport e spettacolo.
Nell’ambito dell’ultimo rimpasto di governo effettuato dal Sindaco Compagnone, mi sono state attribuite le deleghe in materia di urbanistica e politiche giovanili (quest’ultima delega era già comunque del sottoscritto).
Inizia una nuova avventura amministrativa alla guida dal prestigioso Assessorato all’Urbanistica, dove metterò a disposizione le mie competenze professionali.
Continua invece per come avevo chiesto, il mandato di Assessore alla Gioventù, dove continuerò a portare avanti e garantire le esigenze delle nuove generazioni, assieme alla già istituita Consulta Giovanile Comunale e alla Segreteria Territoriale Universitaria.
Nel redigendo bilancio di previsione dell’esercizio finanziario 2010, chiederò che vengano stanziate somme congrue a sostenere le funzioni sociali ed aggregative degli oratori parrocchiali.
Sono due deleghe che sembrano molto distanti l’una con l’altra, ma che invece possono integrarsi benissimo in quanto ho già in mente diverse iniziative che riguardano il “diritto alla casa” per le giovani coppie con delle misure, anche economiche, di sostegno a coloro che intendono realizzare la propria “prima casa”.
Poi penso che se riuscirò a dare alla città, con la collaborazione del consiglio comunale, dopo trent’anni, un Piano Regolatore Generale efficiente ed a misura delle reali esigenze della nostra popolazione, avrò fatto qualcosa per i giovani in quanto cittadini del futuro.
A ciò si aggiungerà un forte processo di semplificazione burocratica per consentire ai cittadini di ottenere concessioni, autorizzazioni e certificazioni in tempi molto più rapidi, anche attraverso l’utilizzo di internet.

Agli altri assessori comunali il Sindaco ha delegato le seguenti materie:
 - Renzo Giandinoto (Vice Sindaco): Servizi Sociali, Sanità, Pubblica Istruzione e Cultura;
 - Pietro Altamore: Bilancio, Patrimonio, Tributi, Innovazione Tecnologica e Toponomastica;
 - Francesco Belvedere: Sport, Spettacolo, Turismo, Beni Culturali ed Ecologia;
 - Salvatore Vanella: Lavori Pubblici, Manutenzione, Verde Pubblico e Cimitero.

Il Sindaco si è riservato le deleghe relative alla Polizia Municipale, Sviluppo Economico, Territorio e Protezione Civile.

Nessun commento:

Posta un commento

Lascia un commento...