A conclusione del mio mandato di Assessore al Turismo, Sport, Cultura e Spettacolo ritengo che si sappia quali sono le iniziative avviate e non ancora concluse che passeranno il testimone.
Tra il DIRE e il FARE ci sono stati i FATTI concreti e non le chiacchiere.
Il Centro di Aggregazione Giovanile è funzionante e ivi si svolgono attività di qualunque natura, istituita la Consulta Giovanile Comunale e la Segreteria Territoriale Universitaria, stipulate convenzioni per tirocini e stage e per servizi E.R.S.U..
Presto partirà l'iniziativa sperimentale della "Carta Giovani".
Questi servizi saranno ancora portati avanti e potenziati dal sottoscritto in qualità di Assessore alle Politiche Giovanili.
La piscina comunale martedì 6 aprile 2010 sarà assegnata ad una società o associazione sportiva per la gestione quinquennale, alla fine di un percorso burocratico - amministrativo non facile iniziato al momento del mio insediamento. L'impianto prima dell'estate 2011 entrerà in funzione come avevo promesso.
La Pro Loco di Grammichele, associazione a vocazione turistica e culturale, è diventata interlocutore privilegiato unico delle iniziative folcloristiche della città, mentre prima venivano investiti comitati ed associazioni privi di progettualità e basati sull''approssimazione. Oggi la Pro Loco ha nuovi volti e grande entusiasmo.
La struttura geodetica, fino a ieri destinata vergognosamente a deposito comunale, oggi è sgombera da archivi e materiali vari. Presto sarà rimessa in funzione per attività culturali e spettacoli.
Gli uffici del Settore Politiche Scolastiche, Culturali e Pubblica Istruzione sono stati riordinati con l'assegnazione specifica di mansioni a ciascun dipendente.
Abbiamo ospitato il 29 agosto 2009 la Coppa del Mondo di Calcio vinta dagli Azzurri nel 2006.
Ho fatto richiesta all'Aero Club d'Italia dello spettacolo acrobatico delle Frecce Tricolori in occasione del 318° Anniversario della Fondazione di Grammichele (18 Aprile 2011) in concomitanza con i festeggiamenti per il 150° Anniversario dell'Unità d'Italia.
In questi prossimi tre anni potenzierò fortemente le Politiche Giovanili.
In questi prossimi tre anni potenzierò fortemente le Politiche Giovanili.
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...