Il Cipe ha dato il via libera alla seconda tranche di interventi infrastrutturali per 3,1 miliardi di euro, che si aggiungono ai 4,9 miliardi già stanziati. Nelle prossime settimane sarà dato il via libera alla terza tranche di interventi.
In Sicilia finanziato l'asse stradale Agrigento-Caltanissetta per 990 milioni e l'interporto di Termini Imerese per 80 milioni. Finanziato anche il nodo urbano di Catania.
"La delibera del Cipe" - ha dichiarato il ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Altero Matteoli (PDL) - "è un altro importante passo per la concreta infrastrutturazione del Paese nel rispetto degli impegni e dei programmi di governo. Possono essere cantierati interventi strategici dal Nord al Sud del Paese, che contribuiranno alla crescita economica e salvaguarderanno l'occupazione. Sono grato al presidente Berlusconi e ai colleghi ministri per l'impulso offerto nel privilegiare, in un momento di crisi, le infrastrutture dell'Italia ferme da troppo tempo".
Il Cipe ha dato il via libera allo stanziamento di 300 milioni per le aree di crisi della Fiat, in particolare per Termini Imerese.
Lo annuncia il sottosegretario alla presidenza del consiglio, con delega al Cipe, Gianfranco Miccichè (PDL).
Nessun commento:
Posta un commento
Lascia un commento...